The best things of 2022
Come spesso accade, in prossimità della fine dell’anno si tende a stilare un resoconto, a fare il punto della situazione, ripensando a tutto quello che è accaduto negli ultimi 12 mesi. Tutti quanti noi, purtroppo, abbiamo ancora negli occhi le immagini tremende dei tragici eventi che si sono succeduti quest’anno: a cominciare dagli orrori della guerra in Ucraina, alle atroci violenze subite dalle donne in Iran, senza dimenticare le calamità naturali… dalla siccità in Europa alle alluvioni in Pakistan.
Per questa volta però, pur avendo sempre bene a mente tutte le cose drammatiche che sono accadute, vogliamo fare un resoconto di fine anno “differente”, elencando solo le cose belle del 2022. Nella carrellata di eventi positivi, con un pizzico di presunzione visto che ci autocitiamo, abbiamo inserito anche la realizzazione della Prima Polizza Vita per Persone con Hiv. Per la maggior parte delle persone, che non ha problemi di sorta ad assicurarsi (perché non ha patologie pregresse), la realizzazione di una polizza può sembrare una notizia di poco conto… ma non lo è!
Questa infatti è la prima polizza a copertura di rischi fino ad oggi esclusi dalle Compagnie assicurative, un grande traguardo per chi fino ad oggi è rimasto inascoltato nelle sue necessità, e un grande risultato anche per noi di BetterTogether, che ci occupiamo di questi rischi particolari, con non poche difficoltà!
Siamo sicuri che questa polizza aprirà la strada alla realizzazione di tante altre polizze per “rischi particolari” perché sono tante le persone che, a causa di una malattia o dell’età, si vedono rifiutare la copertura assicurativa.
Quello che agli occhi di molti può sembrare un semplice prodotto assicurativo in realtà è il frutto di un impegno costante e testardo nell’affermazione dei diritti di ognuno.
A breve disponibile online sul sito https://www.bettertogether.cloud/it